Settore GDO

“Grazie ad Omnia Qms siamo in grado di condividere efficacemente informazioni dei processi di qualità tra oltre sessanta operatori dislocati in più di trenta sedi in tutta Italia”

L’azienda, che fornisce soluzioni per la ristorazione a strutture turistiche e collettive, impiega Omnia Qms per organizzare le informazioni collegate ai controlli qualità e ai processi operativi funzionali al rispetto delle norme Iso 9001.

All’interno di uno dei più importanti gruppi alimentari e di GDO italiani, la società specializzata nella distribuzione al foodservice, organizzazione quotata in borsa che da sola fattura oltre 1 mld e 300 milioni di euro, ha scelto la piattaforma Omnia Qms per risolvere una serie di problematiche legate alla gestione della qualità e alla manutenzione delle proprie numerose sedi, dislocate in tutto il territorio nazionale.

Omnia Qms è stato scelto per consentire la gestione delle informazioni legate alla formazione degli addetti, alle non conformità dei vari processi, alla disponibilità dei documenti relativi agli impianti e ai processi. Omnia ha fornito all’organizzazione uno strumento fondamentale per la manutenzione degli impianti di conservazione e per le infrastrutture logistiche, oltre agli edifici delle varie sedi. Il sistema viene inoltre impiegato con soddisfazione anche per la gestione degli strumenti, delle relative scadenze e delle tarature, a garanzia dell’efficacia delle misurazioni e delle attività di laboratorio.

I principali vantaggi conseguiti dal progetto sono relativi alla efficace distribuzione delle informazioni grazie alla possibilità di utilizzare una infrastruttura distribuita in ambiente web, in condizione di colloquiare con i sistemi gestionali in ambiente AS400, di sfruttare una interfaccia estremamente flessibile, in grado di cambiare dinamicamente in funzione delle responsabilità gestionali dell’operatore, della sua appartenenza ad una o più aree di business, della lingua parlata e della sua localizzazione geografica.