Omnia QMS

La certificazione e il mantenimento di un sistema di gestione implicano l’individuazione dei principali processi e la gestione delle informazioni che da questi scaturiscono, per scopi di controllo e di miglioramento.

Omnia QMS è la piattaforma informatica studiata per supportare i sistemi aziendali certificati, per garantire la pianificazione delle attività, l’individuazione delle risorse necessarie, la registrazione delle operazioni svolte, il controllo dei dati e le azioni di miglioramento.

È una soluzione completa, che integra numerose funzioni che potranno essere attivate in relazione alle necessità del caso: gestire integrata e sicura della documentazione; valutazione dei fornitori, controllo degli approvvigionamenti, formazione del personale, il controllo qualità di prodotto, la gestione delle non conformità e delle azioni correttive, la manutenzione degli impianti, la taratura degli strumenti, la revisione del contratto, la gestione del reclamo, la valutazione della customer satisfaction, le procedure ambientali e di sicurezza, la gestione degli incidenti, la gestione degli infortuni, la gestione dei dispositivi di protezione, la valutazione delle performance, l’analisi del rischio, ...

Come funziona

Omnia QMS è pensato per le imprese che hanno bisogno di solidità, affidabilità, completezza e facilità d'uso. Omnia QMS è la piattaforma informatica pensata per gestire le informazioni che sono originate dai sistemi di certificazione, quali il sistema di qualità (Iso 9001:2015, ISO/TS 16949, ISO 31000:2010, ….) , il sistema ambientale (Iso 14001:2015, Emas, Ecolabel, …) e il sistema per la sicurezza (OSHAS 18001, …)

Omnia QMS, grazie alla sua flessibilità, può essere efficacemente impiegato sia dalle aziende di produzione sia da quelle che erogano servizi. Le versioni web, mobile e cloud e la capacità di interfacciarsi facilmente con i principali Erp di mercato, ne fanno una soluzione efficiente e intuitiva.